IN EVIDENZA

Il Falck si presenta: OPEN DAY GENNAIO 2021

Leggi tutto ...

C.I. n. 46 del 28 settembre 2020

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: COMUNICAZIONI DEL DS A STUDENTESSE, STUDENTI E ALLE FAMIGLIE

Care studentesse e cari studenti, gentili famiglie,

voglio innanzitutto complimentarmi con ragazze e ragazzi che tutti i giorni hanno un comportamento responsabile e collaborativo.

Grazie alle segnalazioni vostre e delle famiglie stiamo cercando di diminuire le criticità che si sono registrate per quanto riguarda la Didattica Digitale Integrata.

- Abbiamo migliorato la connessione nella sede di Cinisello Balsamo e cablato tutte le classi nella sede di Cologno Monzese. Ho ricevuto conferma da Città Metropolitana che anche a Sesto e a Cologno avremo presto la fibra che migliorerà ulteriormente tutte le connessioni scuola/casa.

- Abbiamo provveduto a profilare tutti, studentesse e studenti, con la mail enricofalck.com (è necessario che voi ragazzi entriate nella mail che vi è stata consegnata e modifichiate la password). Questo renderà, una volta che avremo un orario definitivo, automatico l’ingresso nelle classroom e nelle conferenze di MEET, diminuendo ulteriormente eventuali problematiche legate all’invio e alla ricezione delle mail per accedere.

- In attesa che arrivino i docenti a tempo determinato dalle graduatorie provinciali (pubblicate alla fine della scorsa settimana) a completare l’organico, da lunedì 5 ottobre l’orario scolastico giornaliero avrà un aumento di ore (che sarà prontamente comunicato) e cercheremo di arrivare a orario completo il prima possibile.

- Da lunedì 5 ottobre come stabilito dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto si formeranno gruppi classe meno consistenti, così da garantire a tutti, studentesse e studenti, un maggior numero di giorni in presenza. Resta inteso che le classi iniziali e terminali e tutte le classi che non superano i 19 studenti continueranno ad essere sempre in presenza.

- Abbiamo ricevuto richieste da parte di chi ha necessità di device e di connessioni. Durante la DaD da marzo a giugno dello scorso anno sono stati distribuiti più di 130 tra tablet e pc. La scuola ha già acquistato altri device e stiamo provvedendo all’acquisto di schede SIM dati, ma è necessario prima fare una ricognizione dei reali bisogni e eventualmente redigere una graduatoria. Per questa ragione chiedo alle famiglie che hanno necessità di device e/o di connessione di inviare entro venerdì 2 ottobre all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia dell’ISEE e il MODULO allegato (ALLEGATO A) compilato in ogni sua parte. La settimana successiva le famiglie destinatarie che hanno fatto richiesta saranno contattate dalla scuola per organizzare la stipula del contratto di comodato d’uso e la consegna del device e/o connessione.

- Nel corso della prossima settimana saranno istallati agli ingressi di tutte e tre le sedi dell’Istituto i termoscanner per il controllo della temperatura.

- Si trasmette la nota del Ministero della Salute “Riaperture delle scuole. Attestati di guarigione da COVID -19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS – CoV-2” (All. B), che invito tutti a leggere con grande attenzione.

Si sottolinea la necessità di rivolgersi immediatamente per qualunque dubbio al proprio medico di famiglia.

Si evidenzia inoltre l’obbligo del Nulla Osta di rientro in comunità redatto dal medico di famiglia per chi ritorna a scuola:

  1. dopo assenze per positività al Covid-19;
  2. dopo patologie differenti da Covid-19;
  3. dopo assenze per quarantena dovuta a contatto con caso positivo al Covid-19.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ringrazio tutti nuovamente per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. DANIELE LAURENTE DI BIASIO

firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D.LGS. 39/199

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio

 

Comunicazione riferimento Uffici di Segreteria

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l'indirizzo e-mail di riferimento:

-  DSGA : dsga.sambataro@enricofalck.com

–  ufficio personale docente e A.T.A.: ufficio_personale@enricofalck.com

–  ufficio amministrativo-contabilità: ufficio_amministrativo@enricofalck.com

–  ufficio didattica alunni: ufficio_didattica@enricofalck.com

–  ufficio tecnico: ufficio_tecnico@enricofalck.com

Per comunicare con il Dirigente Scolastico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirigente@enricofalck.com

  

 

 

Educazione alla salute

Educazione alla salute

Privacy

Privacy

 

Qr Code 

Qr code

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Le iscrizioni all’anno scolastico 21/22 saranno aperte dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

 

 

 

 

 

 

 

Erasmus plus