Counselling
I. P. “E. Falck”

Sportello di Ascolto Psicologico

Uno spazio dove essere ascoltati da chi sa farlo

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi

in attesa di pubblicazione di Bando

Cos'è

Lo sportello di ascolto all’interno della scuola secondaria è rivolto primariamente agli allievi, ma accoglie anche genitori ed insegnanti che intendano riflettere sulle proprie strategie educative o cercare aiuto per problemi nella relazione con l’adolescente.

Lo sportello permette agli adolescenti di confrontarsi su qualsiasi problematica desiderino affrontare (relazioni con i pari, difficoltà di integrazione, difficili relazioni con il mondo degli adulti: insegnanti, genitori ecc.) offrendo uno spazio tutelato dalla privacy.

L’attenzione sarà diretta ad incrementare la consapevolezza nella gestione delle proprie risorse interne per fronteggiare situazioni e momenti difficili, attraverso il counselling psicologico.

A cosa serve

A garantire un ascolto attento, da parte di un professionista, alle tue necessità

Come si accede al servizio

Lasciando una esplicita richiesta di incontro e inserendola in una vera e propria casella di sicurezza posta in ciascuna delle nostre sedi