C.I. n. 25 del 27 settembre 2016

ALLE FAMIGLIE

P.C. AL DSGA

OGGETTO: ritiro libretto scolastico

Si comunica che, a partire da oggi, negli orari di apertura degli uffici (in sede centrale), i genitori potranno ritirare i libretto scolastico personale dello studente.

I genitori degli studenti delle classi 1^ o di coloro che non ne fossero in possesso possono ritirare contestualmente le credenziali di accesso al registro elettronico.

Si ricorda che non si accetteranno deleghe, in quanto i genitori dovranno apporre firma autografa in presenza di un funzionario e che è necessario presentarsi con 1 fototessera* (*solo classi 2^, 3^, 4^, 5^ poichè le prime  l'hanno già consegnata all'atto di iscrizione).

A partire da lunedì 3 ottobre si accetteranno esclusivamente giustificazioni delle assenze e/o richieste di ingresso posticipato/uscita anticipata effettuate tramite libretto personale.

L'utilizzo e la cura del libretto da parte degli studenti dovranno essere improntati alla massima responsabilità:

- il libretto deve essere portato a scuola tutti i giorni

- non devono essere apposte sbianchettature o segni grafici impropri

- la foro personale deve essere sempre presente e integra

Per quanto riguarda il registro elettronico si evidenzia l'importanza di questo strumento per favorire i rapporti scuola-famiglia e la didattica:

- visione dei voti, compiti assegnati, programma svolto e percentuale assenze

- prenotazione colloqui con i docenti (con l'entrata in vigore dell'orario definitivo)

- download della pagella

- condivisione di file con i docenti

- etc.

Lucia Antonia Pacini