Oggetto: ricevimento docenti/genitori a.s. 19/20

A partire dal 29 ottobre 2019 i genitori potranno prendere appuntamento con i docenti per il ricevimento settimanale utilizzando le funzioni del registro elettronico.

COSA DEVONO FARE I GENITORI (per prenotare il colloquio)

1. Accedere al registro all’indirizzo www.sg18922.scuolanext.infoutilizzando le proprie credenziali*
  2. SELEZIONARE la voce “servizi classe” e “ricevimento docenti”
  3.       INSERIRE “nuova prenotazione” (prima icona in basso a sinistra)
  4.       SELEZIONARE il docente, la data e cliccare nuovamente su "nuova prenotazione"
  5.       cliccare su CONFERMA

COSA DEVONO FARE I DOCENTI (entro il 28 ottobre p.v.)

1. Entrare nell’area COMUNICAZIONI alla voce RICEVIMENTO DOCENTI
  2. Inserire la disponibilità settimanale utilizzando l’apposito comando (simbolo “+” bianco su sfondo tondo verde)
  3. Selezionare TIPO DI RICEVIMENTO: “periodico”
  4. Inserire il GIORNO DELLA SETTIMANA E L’ORA
  5. Inserire il periodo (dal 29 ottobre 2019 al 23 maggio 2020)
  6. Inserire il numero massimo di prenotazioni
  7. Al termine delle operazioni cliccare su “CONFERMA”
  8. È possibile visualizzare le prenotazioni selezionando la data dall’elenco creato dal sistema e utilizzando il tasto “Visualizza elenco prenotazioni”.
  9.      È possibile ricevere un'email dal sistema ogni volta che qualche genitore si prenota selezionando l'opzione alla voce di menù parametri/utility               (N.B.: ricordarsi di salvare)

In caso di problemi, vedere la guida alla voce "aiuto" in basso  a sinistra.

Si sottolinea che, in ogni caso, non sono da escludere le “vecchie” modalità di prenotazione dei colloqui (libretto/diario/telefono ecc).

I docenti in servizio su più scuole o con part-time/spezzone cancelleranno le date "in eccesso" generate dal sistema in modo da garantire una "copertura" proporzionale all'orario di servizio, tenendo come riferimento 1 ora di disponibilità* ogni 18 ore di insegnamento.

I docenti in servizio su più sedi potranno personalizzare il calendario ripetendo l'operazione una seconda volta per la seconda sede e cancellando (posizionandosi sulle righe interessate ed effettuando una selezione multipla) le date in eccesso a settimane alterne e comunque in base alla proporzione del proprio orario di servizio (es: docente con 6 ore a Sesto e 12 a Cinisello: 1 settimana riceve a Sesto, 2 a Cinisello)

*utilizzare sempre ore intere rispettando il formato richiesto dal sistema (es. 11:10-12:10)

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993