Alla cortese attenzione

Studenti e famiglie

Comunicazione interna n° 201   del 24 gennaio ’17

Oggetto: uso sigaretta elettronica

A seguito dei quesiti pervenuti, si specifica che è fatto divieto di utilizzo anche della sigaretta elettronica in tutti gli spazi delle diverse sedi, interni ed esterni.

Si ringrazia per la consueta collaborazione, cordiali saluti

Prof.ssa Lucia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)