Alla cortese attenzione

Studenti e famiglie

Comunicazione interna n° 171     del 16 dicembre 2016

Oggetto: borsa di studio Fondazione Girola

La Fondazione Girola O.N.L.U.S. ha istituito n. 150 borse di studio di Euro 4.000,00.= cadauna da assegnare per l’anno scolastico 2016/2017 a studenti orfani di uno od entrambi i genitori, che abbiano un buon rendimento scolastico.

I candidati dovranno appartenere per residenza ai comuni delle Province Lombarde.

In allegato bando e modulistica.

Prof.ssa Lucia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)