Alla cortese attenzione

Comunicazione interna n° 95             del 10/11/2016

Oggetto: presentazione candidature studenti

In prossimità delle elezioni per il Consiglio di Istituto, si comunica a tutti i soggetti in indirizzo che nella giornata del 15 novembre gli studenti candidati rappresentanti si presenteranno nelle sedi di Sesto e Cologno all’interno delle singole classi. Gli interventi saranno brevi e mirati alla finalità per i quali sono stati richiesti.

Si ringrazia per la consueta collaborazione, cordiali saluti

Prof.ssa Lucia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)