pon

ALLE/AGLI STUDENTESSE/I DELLE CLASSI SECONDE

ALLE/AI DOCENTI INTERESSATI

P.C. AL DSGA

Oggetto: incontro online – progetto legalità classi seconde

Nell’ambito del progetto legalità, giovedì 4 maggio 2023, dalle ore 10:30 alle 12:00, verrà proposto per le classi seconde un incontro online con Alessandro Gallo, autore del romanzo “Era tuo padre”. Il romanzo racconta la storia di un padre camorrista e dei suoi figli chiamati a fare delle scelte: essere parte o meno dell’impero criminale del padre.

"Quando a quindici anni ho scoperto chi era mio padre leggendo un giornale, ho pensato che dovevo fare una scelta. O sottolineare subito la mia appartenenza al suo mondo oppure, invece, sottolineare che appartenevo a mia madre, a un mondo pulito, fatto di sacrifici. Un’eredità completamente diversa. Ed è questa che ho scelto".

I docenti tutor riceveranno il link con cui collegarsi, da condividere con i docenti del Consiglio di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art 3 comma 2 D.L. n. 39/1993

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO

PER I SERVIZI COMMERCIALI, TURISTICI E SOCIALI

“E. FALCK”

Sede Principale : 20099 SESTO SAN GIOVANNI - Via Balilla, 50 - Tel.02/22470857

Sede coordinata: 20092 CINISELLO BALSAMO - Via G. di Vittorio, 1 – Tel.02/6181235

Sede coordinata: 20093 COLOGNO MONZESE - Via Leonardo da Vinci, 1 - Tel.02/25410494

PEO: mirc12000g@istruzione.it

PEC: mirc12000g@pec.istruzione.it

Codice Ipa: istsc_mirc12000g

Codice univoco per la fatturazione elettronica: UFT9FJ

CF: 85016430150

Riferimenti Uffici di Segreteria

mirc12000g@istruzione.it

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio: danielelaurente.dibiasio@istruzione.it

La attività didattiche e di segreteria si svolgono dal lunedì al venerdì; di sabato la scuola è chiusa.

Qr code

Educazione alla salute