C.I. n. 306 del 18 marzo 2020

ALLE FAMIGLIE

Oggetto : autorizzazione all’utilizzo Google suite per la didattica a distanza

Gentili genitori, l’attuale situazione comporta la necessità di organizzare in modo più sistematico la “didattica a distanza”. A breve sul registro elettronico Argo, studenti e famiglie potranno vedere gli “appuntamenti” previsti dai docenti dei Consigli di Classe per effettuare le “videolezioni”. Si è reso necessario altresì adottare strumenti didattici più efficaci, in grado di migliorare la didattica a distanza. Pertanto abbiamo scelto di utilizzare anche la G Suite di Google, un pacchetto di software e applicazioni che permette di creare classi virtuali e videoconferenze, condividere e produrre materiale didattico, al fine di stabilire un dialogo formativo ed educativo continuo tra docenti e studenti. Tuttavia, per poter usufruire di tale strumento, abbiamo inviato a studenti e famiglie sul registro elettronico l’informativa sulla privacy ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e l’informativa di Google, che dovrete “flaggare” per presa visione.

Inoltre allego a questa circolare dei link utili sia per quanto riguarda la piattaforma di “solidarietà digitale”, sia un elenco di tour virtuali in alcuni tra i musei più belli del mondo.

So che è un momento complicato e difficile da interpretare, ma, con senso di responsabilità e senza mai perdere l’ottimismo, dobbiamo farci forza a vicenda. A tutti, studenti, genitori e docenti, chiedo la massima partecipazione all’ attività di didattica a distanza, oggi unico strumento per continuare, come abbiamo sempre fatto, a crescere insieme.

Ringrazio tutti voi per la collaborazione.

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Allegati:
Scarica questo file (LINK UTILI.pdf)LINK UTILI.pdf[ ]73 kB

Si informa l'utenza che l'unico numero telefonico dell'Istituto a cui rivolgersi, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, è il seguente : 0222470857.

Per comunicare con il Direttore S.G.A.  scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dsga@enricofalck.com

Video-presentazione del nostro Istituto: