Via Balilla, 50 - 20099 Sesto S. Giovanni - Tel. 02 22470857 

Email: mirc12000g@istruzione.it - PEC: mirc12000g@pec.istruzione.it

C.F. 85016430150- Codice Unico Fatturazione Elettronica

C.I. n. 326 del 11/04/2020

 AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

p.c. al DSGA

OGGETTO: UTILIZZO PIATTAFORME E-LEARNING

Si comunica che a seguito di segnalazioni da parte degli studenti tramite i loro rappresentanti di Istituto di possibili intrusioni illegittime su alcune piattaforme di e-learning e dalla richiesta degli stessi studenti di non utilizzare più le piattaforme segnalate, dalla ripresa della Didattica a Distanza il 15 aprile è autorizzato l’esclusivo utilizzo del Registro Elettronico Argo, della piattaforma G-Suite (che funziona all’interno del dominio della scuola enricofalck.com e che quindi permette qualora fosse necessario di risalire a eventuali tentativi di intrusione informatica) e, nelle classi dove era già in uso e dove sono state già raccolte le specifiche liberatorie, la piattaforma Fidenia.

Si ricorda agli studenti maggiorenni e ai genitori degli studenti minorenni che non l’abbiano ancora fatto di “flaggare” la presa visione dell’informativa sulla Privacy caricata sul Registro Elettronico. Qualora per problemi tecnici non si dovesse riuscire a “flaggare” la presa visione dell’informativa si deve inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la dicitura:

“Il sottoscritto nome e cognome (nel caso di studenti minorenni: genitore dell’alunno nome e cognome) classe , sez. , ha preso visione dell’informativa sulla privacy dell’Istituto Scolastico e autorizza all’utilizzo della piattaforma G-Suite”

Con l’occasione vorrei ringraziare tutti gli studenti dell’Istituto che ieri, pur essendo un giorno di festa, si sono impegnati, rilevata questa criticità su alcune piattaforme, a creare tra loro una rete di comunicazione in grado di individuare la problematica e a segnalarmela immediatamente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Si informa l'utenza che l'unico numero telefonico dell'Istituto a cui rivolgersi, durante il periodo di sospensione delle attività didattiche, è il seguente : 0222470857.

Comunicazione riferimento Uffici di Segreteria

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l'indirizzo e-mail di riferimento:

–  ufficio personale docente e A.T.A.: ufficio_personale@enricofalck.com

–  ufficio amministrativo-contabilità: ufficio_amministrativo@enricofalck.com

–  ufficio didattica alunni: ufficio_didattica@enricofalck.com

–  ufficio tecnico: ufficio_tecnico@enricofalck.com

Per comunicare con il Dirigente Scolastico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirigente@enricofalck.com

Per comunicare con il Direttore S.G.A.  scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dsga@enricofalck.com

Video-presentazione del nostro Istituto:

https://youtu.be/MqfRJAz5c7U

accesso alla sezione pon 

 

Qr Code 

 

Vai all'inizio della pagina