pon

 

Istituto Falck
erasmus plus
scuola digitale

 

 

 

 

 

 

C.F. 85016430150 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

 Telefono 02 22470857

IN EVIDENZA

Il Falck si presenta: OPEN DAY MAGGIO 2021 PER LE CLASSI 2° MEDIE

Leggi tutto ...

C.I. n. 162 del 17 Novembre 2020

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

p.c. AI DOCENTI

Oggetto: attività didattica a distanza-partecipazione corretta

Care studentesse, studenti e famiglie,

da un controllo effettuato sui registri elettronici delle classi e dalle segnalazioni ricevute da molti docenti, emergono alcuni comportamenti non responsabili da parte di molti di voi.

Voglio ricordare a tutti  che per l'anno scolastico 2020/2021 restano in vigore le regole in merito al numero massimo di assenze consentite (25% del monte ore), nonché il valore delle valutazioni per l'accesso alle classi successive e al credito scolastico.

Infatti ad oggi risultano già numerose assenze, molte delle quali sono dovute a una partecipazione discontinua alle lezioni. Alcuni studenti effettuano addirittura più uscite ed entrate nel corso della stessa giornata, violando il Regolamento d'Istituto e della DDI. Nella maggior parte dei casi i problemi tecnici utilizzati per giustificarsi si sono rivelati inesistenti. Inoltre accade che studentesse e studenti collegati in videoconferenza, non attivino la telecamera e non rispondano attivando il microfono quando vengono interpellati dal docente; ciò, oltre ad essere  una mancanza di rispetto nei confronti di docenti e compagni, rallenta l'attività didattica e in alcuni casi complica le relazioni già di per sé difficili nella modalità a distanza.

Anche per quanto riguarda le giustifiche (nonostante la C.I. n. 125 del 30 ottobre 2020 con le indicazioni per studenti e famiglie) risultano ingiustificate moltissime assenze.

Chiedo infine a tutti voi di fare molta attenzione agli aspetti legati alla normativa sulla privacy (GDPR 2016/679), ricordando che alle lezioni e in particolare alle verifiche orali e scritte di studentesse e studenti, specialmente minorenni,  possono assistere solo ed esclusivamente le compagne, i compagni e i docenti della classe. 

Terminato questo primo periodo di scuola, difficile e complesso per tutti, durante il quale ci siamo abituati a questa nuova modalità didattica, i controlli si faranno più frequenti e puntuali. La complessità della situazione rende il rispetto delle regole non meno importante, ma ancora più essenziale per la buona riuscita del dialogo educativo. Sarà quindi cura di ogni consiglio di classe elaborare i voti di comportamento con la massima attenzione, valutando positivamente le prove di responsabilità e al contrario negativamente quelle di una condotta non appropriata.

Si invitano tutti i docenti a sensibilizzare studentesse e studenti al rispetto delle regole, instaurando un dialogo costruttivo e soprattutto finalizzato a rendere questo anno scolastico proficuo e sereno.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993

 

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio

telefono 02 2247 0857

Comunicazione riferimento Uffici di Segreteria

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l'indirizzo e-mail di riferimento:

-  DSGA : dsga.sambataro@enricofalck.com

–  ufficio personale docente e A.T.A.: ufficio_personale@enricofalck.com

–  ufficio amministrativo-contabilità: ufficio_amministrativo@enricofalck.com

–  ufficio didattica alunni: ufficio_didattica@enricofalck.com

–  ufficio tecnico: ufficio_tecnico@enricofalck.com

L’accesso alle segreterie da parte di esterni è consentito SOLO previo appuntamento e negli orari 9.00 -11.00 dal lunedì al venerdì.

Per comunicare con il Dirigente Scolastico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirigente@enricofalck.com

  

 

 

Educazione alla salute

Educazione alla salute

Educazione stradale nella scuola

Educazione stradale nella scuola

 

Privacy

Privacy

 

Qr Code 

Qr code

OPEN DAY

Dedicato agli alunni e alle alunne delle classi 2° medie

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

open day maggio 2021

 

 

 

 

 

 

 

Erasmus plus