IN EVIDENZA

Il Falck si presenta: OPEN DAY GENNAIO 2021

Leggi tutto ...

C.I. n. 101 del 21 ottobre 2020

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

p.c. al DSGA

Oggetto: convocazioni GLH-Consigli di classe

Le riunioni in oggetto si svolgeranno in videoconferenza, attraverso Meet, secondo il calendario allegato. 

I docenti riceveranno via mail dal tutor di classe il link per partecipare alle riunioni. Si precisa che tutti i docenti di ciascuna classe parteciperanno ai GLH, che avranno una durata di 20 minuti per ciascuno studente con disabilità.

I tutor, dopo aver generato il link, lo invieranno ai colleghi del consiglio di classe, agli educatori, ai genitori degli studenti disabili e agli operatori socio-sanitari. Il verbale del GLH sarà redatto dal docente di sostegno della classe, utilizzando il modello allegato (Allegato 2). 

 Alla fine dei GLH i docenti prenderanno parte al Consiglio di classe, rispettando il seguente ordine del giorno:

  1. Individuazione obiettivi cognitivi, disciplinari e relativi al comportamento comuni (tutte le classi); individuazione strategie per il raggiungimento degli obiettivi (tutte le classi).
  2. Deliberazione Unità di Apprendimento interdisciplinari (almeno 2) e 2 prove esperte (solo IeFP)
  3. Compilazione e approvazione "modulo di programmazione didattica" (solo classi quinte).
  4. Definizione e approvazione PEI (classi con alunni DVA).
  5. Compilazione e approvazione modello PDP (piano didattico personalizzato) per studenti DSA/BES (classi con alunni DSA/BES compresi alunni stranieri di recente immigrazione).
  6. Registrazione dei nominativi degli studenti provenienti da altri indirizzi con le materie in cui permangono carenze formative.
  7. Programmazione attività PCTO per le classi seconde.
  8. Attività di educazione alla legalità previste per l'a.s. 2020/2021.
  9.  Insediamento dei rappresentanti di genitori e studenti e comunicazioni in merito ai punti 1,2 e 8.

Alla fase aperta (ultimi 15 minuti della seduta) saranno ammessi i rappresentanti degli studenti e dei genitori, ai quali il tutor avrà cura di inviare il link. Il verbale del CdC sarà redatto dal tutor di classe, utilizzando l’apposito modello presente sul registro elettronico Argo.

Si allegano il calendario Cdc ( Allegato 1) e il verbale del GLH (Allegato 2).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Daniele Laurente Di Biasio

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio

 

Comunicazione riferimento Uffici di Segreteria

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l'indirizzo e-mail di riferimento:

-  DSGA : dsga.sambataro@enricofalck.com

–  ufficio personale docente e A.T.A.: ufficio_personale@enricofalck.com

–  ufficio amministrativo-contabilità: ufficio_amministrativo@enricofalck.com

–  ufficio didattica alunni: ufficio_didattica@enricofalck.com

–  ufficio tecnico: ufficio_tecnico@enricofalck.com

Per comunicare con il Dirigente Scolastico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirigente@enricofalck.com

  

 

 

Educazione alla salute

Educazione alla salute

Privacy

Privacy

 

Qr Code 

Qr code

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Le iscrizioni all’anno scolastico 21/22 saranno aperte dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

 

 

 

 

 

 

 

Erasmus plus