Istituto Falck

Sesto San Giovanni - Via Balilla, 50 - Tel. 02/22470857 - (sede centrale)

Cinisello Balsamo - Via G. Di Vittorio, 1 - Tel. 02/6181235 - (sede coordinata)

Cologno Monzese - Via L. Da Vinci, 1 - Tel. 02/25410494 - (sede coordinata)

Email: mirc12000g@istruzione.it - PEC: mirc12000g@pec.istruzione.it

C.F. 85016430150 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

IN EVIDENZA

Il Falck si presenta : OPEN DAY 2020/21

Leggi tutto ...

C.I. n. 89 del  19 ottobre 2020

AGLI/ALLE STUDENTI/STUDENTESSE

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: riorganizzazione attività didattica- Ordinanza regione Lombardia N. 620 del 16/10/2020 e  DPCM del 18 ottobre 2020

Care studentesse e studenti, gentili famiglie, purtroppo l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria COVID 19 rende necessario come stabilito dall’ordinanza della Regione Lombardia N. 620 del 16/10/2020 e dal DPCM del 18 ottobre 2020 una riorganizzazione temporanea sia dell’attività didattica in presenza e in Didattica Digitale Integrata, sia per lo scaglionamento degli orari.

Da mercoledì 21/10/2020 e fino al 13/11/2020 tutte le classi (comprese quelle che dall’inizio dell’anno hanno frequentato interamente in presenza) saranno riorganizzate in due gruppi omogenei che frequenteranno a settimane alternate in presenza e in Didattica Digitale Integrata.

I tutor trasmetteranno a studentesse, studenti e famiglie la composizione dei due gruppi entro martedì 20/10/2020.

Gli studenti DVA (tranne esplicite eccezioni in accordo con le famiglie) continueranno a frequentare sempre in presenza come stabilito dalla normativa.

Gli orari di ingresso saranno scaglionati in due fasce a partire alle ore 9.00 e alle ore 10.00 secondo l’orario che sarà pubblicato entro martedì 20/10/2020.

Approfitto dell’occasione per sottolineare come nel nostro Istituto non si siano mai verificati focolai interni e che i non numerosi casi di studenti positivi al COVID 19, provenienti da link esterni, siano stati gestiti dal personale e in particolare dai referenti COVID nella massima sicurezza a tutela di tutti: studenti, famiglie. docenti e personale ATA.

Ciò è stato possibile grazie al rispetto delle regole e al grande senso di responsabilità che studentesse e studenti hanno dimostrato in queste settimane e alla collaborazione quotidiana delle famiglie che ci hanno tempestivamente comunicato qualunque situazione critica o anche sospetta per permetterci di prendere le dovute misurepreventivei. A tutti voi va il mio sentito ringraziamento.

Nella giornata di oggi i Tutor comunicheranno a studenti e famiglie la nuova articolazione dei gruppi classi.

Si raccomanda a chi tra studentesse e studenti non l’abbia ancora fatto di terminare la profilatura della mail @enricofalk.com indispensabile per accedere alle classroom per la DDI.

Nella speranza che questa misura sia breve e temporanea e di poter quanto prima tornare alla precedente organizzazione così come stabilita dagli Organi Collegiali, vi ringrazio della collaborazione e resto a completa disposizione.

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. DANIELE LAURENTE DI BIASIO

firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D.LGS. 39/19

 

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Laurente Di Biasio

 

Comunicazione riferimento Uffici di Segreteria

Nelle comunicazioni con l’Ufficio è preferibile utilizzare l'indirizzo e-mail di riferimento:

-  DSGA : dsga.sambataro@enricofalck.com

–  ufficio personale docente e A.T.A.: ufficio_personale@enricofalck.com

–  ufficio amministrativo-contabilità: ufficio_amministrativo@enricofalck.com

–  ufficio didattica alunni: ufficio_didattica@enricofalck.com

–  ufficio tecnico: ufficio_tecnico@enricofalck.com

Per comunicare con il Dirigente Scolastico scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: dirigente@enricofalck.com

  

 

 

Educazione alla salute

Educazione alla salute

Privacy

Privacy

 

Qr Code 

Qr code