C.I. n. 80 del 16 ottobre 2020

ALLE FAMIGLIE

p.c. al DSGA

Oggetto: aggiornamenti Argo riguardanti la gestione delle assenze in modalità DDI

In risposta alle numerose segnalazioni riguardanti la necessità di registrare le assenze orarie degli studenti che frequentano in modalità DDI, in seguito alla richiesta di chiarimenti rivolta ai gestori di del registro elettronico Argo, si forniscono ulteriori delucidazioni:

• Il docente deve registrare, all’inizio di ogni ora, in appello le informazioni in merito a presenze e assenze degli studenti, inserendo la dicitura fuoriclasse per gli studenti che seguono a distanza attraverso Meet.
  • Se l’alunno/a che doveva seguire a distanza non partecipa a tutte le lezioni in DDI previste in giornata (ovvero non si collega piattaforma Meet) avrà una normale assenza, che sarà opportunamente conteggiata.
  • Nel caso in cui lo studente che segue in DDI dovesse risultare assente solo durante un’ora, sarà necessario inserire un’uscita dalla classe, indicando l’ora nella quale è prevista la sua assenza; nel momento in cui lo stesso studente dovesse partecipare alla videolezione nell’ora successiva, verrà inserito un ingresso orario (indicare l’ora di ingresso).
  • Per quanto riguarda gli studenti che risultano assenti soltanto la/e prima/e ora/e in modalità DDI, sarà necessario inserire un ingresso in ritardo;
  • Si precisa che le uscite e gli ingressi in modalità DDI non dovranno essere giustificati dagli studenti, per cui sarà necessario togliere la spunta “da giustificare”.

Prof. DANIELE LAURENTE DI BIASIO

firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D.LGS. 39/19

SEDE DI SESTO SAN GIOVANNI  tel. 02 22470857

SEDE COORDINATA DI CINISELLO BALSAMO tel. 026181235