Via Balilla, 50 - 20099 Sesto S. Giovanni - Tel. 02 22470857 

Email: mirc12000g@istruzione.it - PEC: mirc12000g@pec.istruzione.it

C.F. 85016430150- Codice Unico Fatturazione Elettronica

C.I. n. 233 del 8 febbraio 2017

AI GENITORI

p.c. AGLI STUDENTI

p.c. AI DOCENTI TUTOR

p.c. AL COORDINATORE DEL CORSO

CLASSI

1D, 2D, 2E, 3E, 2H

 

oggetto: Piano dell'Offerta Formativo del Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero

Gentili Genitori, 

nei giorni scorsi i docenti tutor delle classi frequentate da Vostri figli hanno illustrato Loro il Piano dell'offerta formativa del corso di Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero, elaborato dal Collegio dei Docenti e approvato dal Consiglio di Istituto.

Vi sono contenuti il profilo professionale, il quadro orario e i criteri per la promozione e l'acquisizione dei crediti formativi.

Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si sottolinea l'importanza del voto di comportamento (da 1 a 5 crediti), dello svolgimento di attività pomeridiane offerte dalla Scuola (1 credito), dello svolgimento di attività extrascolastiche coerenti con il profilo (da 1 a 2 crediti), della promozione senza insufficienze (1 credito), della frequenza delle ore di Insegnamento della Religione Cattolica o dell'ora Alternativa (1 credito).

Insieme ai crediti maturati attraverso i voti ottenuti nelle singole discipline (fino a 10 crediti) e l'Alternanza Scuola lavoro per la classi dalla seconda alla quarta (fino a 10 crediti), essi determineranno l'ammissione o meno alla classe successiva e costituiranno il credito di ammissione all'Esame finale (quarto anno).

Vi invitiamo alla massima collaborazione nel sostegno al percorso formativo dei Vs figli e mettiamo a Vs disposizione il documento in oggetto.

Chi avesse bisogno di chiarimenti potrà fare riferimento ai docenti tutor della classe.

 

(clicca qui) POF 

 

Cordialità.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Lucia Antonia Pacini

 

LP/db

 

Let's celebrate! (13)

 

 
 

23 maggio 2019

XXVII Anniversario della morte di Giovanni Falcone, di sua moglie  Francesca Morvillo e degli agenti della scorta, Vito Schifani, Antonio Mortinaro e Rocco Decillo.

   

 

 

 
 

 

 

“Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi  quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana”

Falcone

Le cose belle...a.s. 17-18

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina