C.I. n. 233 del 8 febbraio 2017

p.c. AL COORDINATORE DEL CORSO

CLASSI

1D, 2D, 2E, 3E, 2H

oggetto: Piano dell'Offerta Formativo del Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero

Gentili Genitori,

nei giorni scorsi i docenti tutor delle classi frequentate da Vostri figli hanno illustrato Loro il Piano dell'offerta formativa del corso di Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero, elaborato dal Collegio dei Docenti e approvato dal Consiglio di Istituto.

Vi sono contenuti il profilo professionale, il quadro orario e i criteri per la promozione e l'acquisizione dei crediti formativi.

Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si sottolinea l'importanza del voto di comportamento (da 1 a 5 crediti), dello svolgimento di attività pomeridiane offerte dalla Scuola (1 credito), dello svolgimento di attività extrascolastiche coerenti con il profilo (da 1 a 2 crediti), della promozione senza insufficienze (1 credito), della frequenza delle ore di Insegnamento della Religione Cattolica o dell'ora Alternativa (1 credito).

Insieme ai crediti maturati attraverso i voti ottenuti nelle singole discipline (fino a 10 crediti) e l'Alternanza Scuola lavoro per la classi dalla seconda alla quarta (fino a 10 crediti), essi determineranno l'ammissione o meno alla classe successiva e costituiranno il credito di ammissione all'Esame finale (quarto anno).

Vi invitiamo alla massima collaborazione nel sostegno al percorso formativo dei Vs figli e mettiamo a Vs disposizione il documento in oggetto.

Chi avesse bisogno di chiarimenti potrà fare riferimento ai docenti tutor della classe.

(clicca qui) POF

Cordialità.

Lucia Antonia Pacini

23 maggio 2019

XXVII Anniversario della morte di Giovanni Falcone, di sua moglie  Francesca Morvillo e degli agenti della scorta, Vito Schifani, Antonio Mortinaro e Rocco Decillo.

“Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi  quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana”

Falcone