C.I. n. 233 del 8 febbraio 2017

p.c. AL COORDINATORE DEL CORSO

CLASSI

1D, 2D, 2E, 3E, 2H

oggetto: Piano dell'Offerta Formativo del Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero

Gentili Genitori,

nei giorni scorsi i docenti tutor delle classi frequentate da Vostri figli hanno illustrato Loro il Piano dell'offerta formativa del corso di Tecnico dei Servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero, elaborato dal Collegio dei Docenti e approvato dal Consiglio di Istituto.

Vi sono contenuti il profilo professionale, il quadro orario e i criteri per la promozione e l'acquisizione dei crediti formativi.

Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si sottolinea l'importanza del voto di comportamento (da 1 a 5 crediti), dello svolgimento di attività pomeridiane offerte dalla Scuola (1 credito), dello svolgimento di attività extrascolastiche coerenti con il profilo (da 1 a 2 crediti), della promozione senza insufficienze (1 credito), della frequenza delle ore di Insegnamento della Religione Cattolica o dell'ora Alternativa (1 credito).

Insieme ai crediti maturati attraverso i voti ottenuti nelle singole discipline (fino a 10 crediti) e l'Alternanza Scuola lavoro per la classi dalla seconda alla quarta (fino a 10 crediti), essi determineranno l'ammissione o meno alla classe successiva e costituiranno il credito di ammissione all'Esame finale (quarto anno).

Vi invitiamo alla massima collaborazione nel sostegno al percorso formativo dei Vs figli e mettiamo a Vs disposizione il documento in oggetto.

Chi avesse bisogno di chiarimenti potrà fare riferimento ai docenti tutor della classe.

(clicca qui) POF

Cordialità.