C.I. n. 137 del 30 novembre 2016

P.C. AL DSGA

Si avvisa che nei prossimi giorni, gli studenti in elenco, rappresentanti eletti in Consiglio di Istituto, effettueranno un giro nelle classi per prendere contatto con i rappresentanti eletti nei consigli di classe.

GIBERTI-Cinisello

DI LELLA- Sesto

MERATI- Cologno

I docenti sono invitati ad agevolare tale attività, compatibilmente con le attività didattiche.

Gli studenti si impegnano ad arrecare il minimo disturbo possibile alle lezioni.

Grazie per la collaborazione.

Lucia Antonia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)