C.I. n. 131 del 24 novembre 2016

AI DOCENTI E AL PERSONALE

P.C. AL DSGA

Oggetto: esami idoneità AVIS

Mercoledì 30 novembre dalle ore 8.00 l’associazione AVIS svolgerà gli esami di idoneità dei potenziali donatori di sangue nell’autoemoteca presso il cortile della sede di Cologno.

Gli alunni maggiorenni iscritti alle liste avranno cura di presentarsi a scuola muniti di carta di identità e tessera sanitaria (codice fiscale). Si raccomanda inoltre di non assumere farmaci e di restare a digiuno o di fare una colazione leggera a base di liquidi (acqua, thè o caffè poco zuccherati, succo).

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi in sede alla prof.ssa Alice Ginaldi.

Gli esami si svolgeranno a partire dalle ore 8:00 secondo il seguente ordine a gruppi di 5/6 alunni:

• classe 4D
  • classe 5D
  • classe 5E
  • docenti e personale ATA

Si augura la maggior collaborazione possibile per la buona riuscita dell’iniziativa, cordiali saluti

Lucia Antonia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)