C.I. n. 114 del 18 novembre 2016

ALLE FAMIGLIE

P.C. AL DSGA

oggetto: calendari scrutini primo quadrimestre e consigli di classe di marzo e maggio rettificati

Si allegano i calendari in oggetto.

PER I GENITORI E GLI STUDENTI PER I DOCENTI
Si trasmettono i calendari dei Consigli di classe aperti di marzo 2017 e maggio 2017 che si terranno nelle rispettive sedi.

Con la presente comunicazione si sostituiscono i calendari dei Consigli di classe di marzo 2017 e maggio 2017 e degli scrutini del primo quadrimestre, trasmessi con C.I. 43/2016.

Resta invariato il calendario degli scrutini di fine anno scolastico.

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)