C.I. n. 97 del 10 novembre 2016

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI SECONDE

SESTO

e p.c.DSGA

OGGETTO: RINVIO INCONTRI PROGETTO “EDUCAZIONE TRA PARI”

Si comunica che l’incontro tra gli EDUCATORI TRA PARI e le CLASSI SECONDE della sede di Sesto previsto per martedì 8 Novembre 2016, dalle ore 10:20 alle ore 12:10, all’interno del Progetto “Educazione tra pari”, è stato rinviato a martedì 15 Novembre.

.

CLASSE

EDUCATORI TRA PARI

2B

Cascone (5B); Falcone (5A); Messere (5C).

2C

Artoni (5A); Dos Santos (5B);

2M

Zatta (5A); Luli (5A ); Ciliberti (5A).

Prof.ssa Lucia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)