C.I. n. 11 del 13 settembre 2016

LORO FAMIGLIE

COORDINATORE DI SEDE

P.C. AL DSGA

OGGETTO: scelta delle attività per gli studenti che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica

Il modulo allegato deve essere restituito, debitamente compilato, da parte degli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica, entro il 16 settembre p.v.

I moduli verranno ritirati al centralino, suddivisi per classe, e consegnati ai coordinatori di sede.

Si ricorda che non è possibile modificare la scelta se avvalersi o meno dell'IRC ma solo esprimere una tra le opzioni elencate nel modulo.

Prof.ssa Lucia Antonia Pacini

21 MAGGIO: Giornata mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo

Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di  società dinamiche. La diversità culturale propone idee e prospettive inedite che arricchiscono la nostra vita in innumerevoli modi, permettendo a  noi tutti di crescere e progredire insieme. Un’aula scolastica in cui siano presenti culture diverse non solo è più inclusiva, ma accresce l'apprendimento e il rendimento degli studenti. Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma  anche più produttivo ed economicamente redditizio. (Irina Bokova, direttore generale dell'UNESCO 2009-2017)